Blog

Blog (1)

Giunge in Italia direttamente dalla Silicon Valley il rivoluzionario campanello intelligente Veiu. Lo hanno reso noto gli amministratori della Gebrüder Eggerz. Il prodotto è già disponibile ed è ordinabile sfruttando l’offerta di lancio.VEIU ohne VEIU VEIU è un sistema flessibile e al passo con i tempi. Oltre al monitor, si distingue per le sue componenti tecniche: accanto al classico campanello è provvisto di videocamera, sensori di movimento, microfono e altoparlante. Ed ecco allora che il proprio smartphone diventa un citofono.

In sostanza l’utente può usare il campanello attraverso il monitor o attraverso l’applicazione dello smartphone, e il cliente può decidere se collegare o meno il citofono alla rete WiFi: una doppia modalità che rende il Veiu adatto a utenti di ogni età, bambini e anziani. Altro punto di forza è che il campanello intelligente è facile da installare: il montaggio richiede in media 5 minuti anche se a farlo è una persona non esperta. Grazie poi alla batteria integrata, non è richiesta l’installazione di nessun cavo. Non vi è neppure l'obbligo di un servizio cloud a pagamento dato che le immagini vengono salvate o sulla scheda SD integrata o direttamente sulla memoria dello smartphone.

Un campanello con video e il giusto mix di sicurezza e comfort. Tutte caratteristiche che hanno facilitato la decisione di curarne la commercializzazione in Italia, Germania e nel resto d’Europa per conto del produttore che ha sede nella Silicon Valley.

E proprio perché non tutti i portoni sono uguali, ecco il fratello minore di Veiu, il ‘Veiu mini’. Munito delle stesse funzioni di base, viene fornito con un'altra configurazione: il monitor è più piccolo, la risoluzione leggermente inferiore e anche la batteria è meno potente. Rimane tuttavia una valida alternativa per il cliente.