Blog

immer zuhause intelligente Türklingel App VEIUAspetto per oggi una consegna importante, quindi mi metto l'anima in pace e attendo. Fortuna che la funzione di geolocalizzazione riduce la finestra temporale di consegna. Ritardo. Non ci voleva! Ho quell'appuntamento importante... e anche in banca dovrei andarci stamattina.

Allora penso che se il corriere ha molto ritardo, ci vorrà sicuramente ancora parecchio prima che arrivi, così posso uscire e tornare in tempo. Esco di corsa. Imbocco la via principale quando nella direzione opposta alla mia vedo proprio il furgone dello spedizioniere. Ora che faccio? Giro? Lo seguo? Lo raggiungo?

Poi mi viene in mente che grazie a VEIU non serve che mi preoccupi. Basta accostare e aspettare che il corriere suoni il campanello, avvisarlo che a breve sarò di rientro e di dirgli lasciare il pacco dai vicini.

Questo è un momento VEIU.

woman 586185 1920A chi non è mai capitato? Dopo una lunga settimana, ci pregustiamo una serata tranquilla a casa tra amici. Tutto è già pronto, anche la cena, manca solo un salto veloce nella doccia prima che arrivino gli ospiti. Ma anche stavolta l’organizzazione ha richiesto più tempo di quanto pensassimo e siamo ancora una volta in ritardo trovandoci a sperare che anche gli ospiti lo siano. Ed eccolo, inesorabile, il campanello! Prima mi sarei precipitato alla porta in accappatoio. Meno male che ora posso rispondere direttamente tramite il cellulare e informare i miei amici che arriverò tra un minuto. Nel frattempo, posso finire di vestirmi con calma. Molto meglio che correre in accappatoi alla porta e pregare gli ospiti di avere pazienza mentre scompaio ad indossare qualcosa...

Questo è un momento VEIU.

Giunge in Italia direttamente dalla Silicon Valley il rivoluzionario campanello intelligente Veiu. Lo hanno reso noto gli amministratori della Gebrüder Eggerz. Il prodotto è già disponibile ed è ordinabile sfruttando l’offerta di lancio.VEIU ohne VEIU VEIU è un sistema flessibile e al passo con i tempi. Oltre al monitor, si distingue per le sue componenti tecniche: accanto al classico campanello è provvisto di videocamera, sensori di movimento, microfono e altoparlante. Ed ecco allora che il proprio smartphone diventa un citofono.

In sostanza l’utente può usare il campanello attraverso il monitor o attraverso l’applicazione dello smartphone, e il cliente può decidere se collegare o meno il citofono alla rete WiFi: una doppia modalità che rende il Veiu adatto a utenti di ogni età, bambini e anziani. Altro punto di forza è che il campanello intelligente è facile da installare: il montaggio richiede in media 5 minuti anche se a farlo è una persona non esperta. Grazie poi alla batteria integrata, non è richiesta l’installazione di nessun cavo. Non vi è neppure l'obbligo di un servizio cloud a pagamento dato che le immagini vengono salvate o sulla scheda SD integrata o direttamente sulla memoria dello smartphone.

Un campanello con video e il giusto mix di sicurezza e comfort. Tutte caratteristiche che hanno facilitato la decisione di curarne la commercializzazione in Italia, Germania e nel resto d’Europa per conto del produttore che ha sede nella Silicon Valley.

E proprio perché non tutti i portoni sono uguali, ecco il fratello minore di Veiu, il ‘Veiu mini’. Munito delle stesse funzioni di base, viene fornito con un'altra configurazione: il monitor è più piccolo, la risoluzione leggermente inferiore e anche la batteria è meno potente. Rimane tuttavia una valida alternativa per il cliente.